Ogni gioco è realizzato a mano, su progetto originale oppure recuperato dalla tradizione, con particolare attenzione alla qualità dei materiali e delle finiture (mordenti, olii e cere), in modo da renderli non solo divertenti ma anche belli da vedere.
I giochi, per la maggior parte di origine francese e fiamminga, ricoprono un ampio lasso temporale che va dall’antichità agli inizi del ‘900 e venivano utilizzati a scopo ricreativo sia dalle classi povere che dalle corti. Per questo motivo si adattano a molteplici tipologie di evento, dalla rievocazione storica alla festa campestre e rappresentano un’ attrazione per persone di ogni età.
I giochi sono prevalentemente sovradimensionati con un ingombro che varia da 1mt a 3mt. I base allo spazio disponibile è possibile comporre un pacchetto di giochi personalizzato, scegliendo tra quelli disponibili.
Gli operatori si occuperanno inoltre della supervisione dei giochi, illustrando al pubblico le regole e saranno a disposizione per eventuali approfondimenti storici oppure per creare una apposita postazione didattica.
Rievocazioni storiche, Sagre, Feste di piazza, Natale
tutta la giornata o 1/2 giornata
2
Minimo 10mt x 10mt